acque montecatini

Le acque di Montecatini e le loro innumerevoli proprietà terapeutiche

Montecatini Terme è una delle città termali italiane più apprezzate e riconosciute per la grandissima varietà di trattamenti che offre.

Sin dai tempi più antichi infatti, Montecatini è sinonimo per eccellenza di benessere e salute psico-fisica, e la sua fama si deve interamente alla qualità delle acque che tutt’oggi curano migliaia di turisti l’anno.

I trattamenti termali sono consigliati ancor oggi da medici e specialisti perché ricoprono un ruolo molto importante nella prevenzione e nella cura di molte malattie.

Ecco i principali benefici dei trattamenti termali di Montecatini:

  • Prevengono le malattie
    Rafforzano il corretto funzionamento del sistema immunitario e contrastano l’insorgere di malattie, anche stagionali.
  • Hanno proprietà riabilitative
    Le cure termali sono sempre più consigliate per ridurre gli effetti di alcune patologie e migliorare la condizione di salute generale.

Tra i benefici più importanti dei trattamenti termali ci sono quelli legati alla circolazione del sangue, che aiuta l’organismo ad espellere correttamente le impurità.

Non solo, le acque termali di Montecatini sono ideali per le patologie che colpiscono le vie respiratorie, ma anche per la malattie cardiovascolari, i reumatismi, i dolori alle articolazioni e ai muscoli e infine alle infiammazioni della cute come le comuni dermatiti.

Le metodologie più diffuse per la cura di queste patologie con l’acqua termale sono numerose e ognuna adatta alle esigenze specifiche dei diversi pazienti: dalle saune, alle docce, ai massaggi.

Nonostante i benefici siano molti, è bene ricordare che prima di sottoporsi ad un qualsiasi trattamento termale è sempre consigliabile consultare il parere di un medico, per assicurarsi che non ci siano particolari controindicazioni in base al proprio stato di salute.

Se desideri sfruttare al massimo le proprietà terapeutiche delle acque di Montecatini Terme, l’hotel Nuovo Savi è quello che fa per te!

Grazie alle speciali convenzioni con le strutture termali adiacenti potrai scegliere in totale libertà i trattamenti che desideri fare e godere al meglio del tuo soggiorno termale nella città di Montecatini.

Hai bisogno di maggiori informazioni? Il nostro staff è sempre a disposizione per rispondere a tutte le tue domande. Contattaci!